fbpx

Lenti a contatto, la visione naturale

Applichiamo lenti a contatto di tutti i tipi e ci occupiamo anche di casi complessi. Nel nostro centro ottico abbiamo quattro regole sulle lenti a contatto:

  • confort
  • massima visione possibile
  • sicurezza e igiene
  • controlli e follow up anche in collaborazione con il medico oculista.

L’applicazione di lenti a contatto è sempre un passaggio delicato, per questo motivo eseguiamo tutti gli esami strumentali nella fase pre e post applicativa, usiamo solo i migliori materiali e ci affidiamo a costruttori di alto livello, il tutto per garantire ripetibilità e sicurezza. I controlli servono a garantire i risultati nel tempo.

Gli esami strumentali sono utili per analizzare la superficie corneale.
Grazie alla tomografia corneale (schempflug camera), si genera una mappa tridimensionale della cornea grazie alla quale le lenti a contatto sono di estrema precisione.
Ultimo passaggio fondamentale è il controllo con la Lampada a fessura (bio microscopio) con la quale si verifica la bontà applicativa, l’ossigenazione corneale e la qualità del film lacrimale.
Tutte queste fasi vengono registrate per poter verificare nel tempo la sicurezza dell’applicazione.

Lenti a contatto Morbide e Rigide per tutti i difetti visivi compresa la presbiopia e astigmatismo per tutte le diottrie. 

Applichiamo lenti a contatto Ortocheratologhiche notturne anche nei bambini fin dal 2004 permettendo la libertà diurna da occhiali o lenti a contatto, riducendo il peggioramento miopico a tutte le età e correggendo anche altri difetti visivi. Per sapere tutto sulle lenti Ortocheratologiche leggi il nostro articolo sul blog.

Lenti a contatto Sclerali per Patologie corneali come Cheratocono, Degenerazione marginale pellucida, Degenerazione marginale di Terrien, post trapianto corneale o nel trattamento sintomatico dell’occhio secco  (s.sjogren) etc.

Grazie!
Grazie per esserti iscritto, passa in negozio e richiedi il tuo botticino pulisci lenti IN OMAGGIO.