fbpx

Le patologie oculari

Molte patologie oculari beneficiano dei vantaggi di una miglior visione grazie alle lenti a contatto, alcune volte è indispensabile l’uso di questi dispositivi per una buona qualità di vita.

Le Ectasie Primarie (Cheratocono, Cheratoglobo, Degenerazione Marginale Pellucida, Degenerazione Marginale di Terrien) sono le piu’ diffuse e quelle che ne traggono i maggiori benefici. Anche i soggetti che sono stati sottoposti a chirurgia Refrattiva alcune volte necessitano di lenti a contatto specialistiche. Altro caso di grande vantaggio visivo è la Post Cheratoplastica (Trapianto Corneale). 

Alcune patologie come la Sindrome da occhio secco godono di enormi vantaggi nell’uso di lenti Sclerali che grazie alla loro grande dimensione coprono interamente la cornea e “normalizzano” la situazione visiva e il comfort durante l’uso. 

In ogni caso, ove ci sia alterazione della superficie oculare, come nei casi di cheratite ulcerosa o degenerativa, sindrome di Steve-Johnson o traumi di varia natura, possono trovare nella lente a contatto specialistica la soluzione migliore al problema.

Grazie!
Grazie per esserti iscritto, passa in negozio e richiedi il tuo botticino pulisci lenti IN OMAGGIO.