fbpx

Cambia le lenti al tuo occhiale da sole

Goditi il sole senza danneggiare i tuoi occhi.

Tutte le lenti vendute da ottica zonco per occhiali da sole assicurano una schermatura del 100% dalle radiazioni UVA e UVB e quindi una protezione ottimale per i tuoi occhi. Potrai goderti il sole e fruire di una visione confortevole. Gli occhi ti ringrazieranno.

La luce naturale si propaga in tutte le direzioni. Pertanto è classificata come non polarizzata. Quando i raggi solari entrano in contatto con una superficie riflettente, p. es. la luce solare che incontra acqua, neve, un fondo stradale bagnato oppure lenti per occhiali, viene riflessa indietro e deviata in una particolare direzione.

La maggior parte di questa luce viene polarizzata in verticale, ovvero ha un andamento verticale. Un filtro di polarizzazione nelle lenti degli occhiali è allineato in verticale e, pertanto, blocca la luce riflessa eliminando quasi completamente i riflessi dell’acqua, di un fondo stradale bagnato o della neve.

Queste lenti sono assolutamente indispensabili per gli sciatori e gli appassionati di sport acquatici; comunque, in generale, rappresentano una buona soluzione per fruire di una migliore visione: lenti con filtro di polarizzazione. Lo speciale trattamento riduce i fastidiosi riflessi di luce, ad esempio quando il sole illumina una strada bagnata, una distesa di neve, uno specchio d’acqua o superfici metalliche. Contemporaneamente, una tonalità particolare migliora il contrasto e la percezione dei colori. 

Il risultato: minori riflessi fastidiosi sulle lenti, per una visione eccezionalmente nitida e confortevole, anche in presenza di forte luce solare. La polarizzazione è utile non solo per occhi sensibili all’abbagliamento, ma anche per la guida, il tempo libero sulla spiaggia, lo sport o per le attività quotidiane – le lenti per occhiali da sole polarizzate assicurano un comfort visivo notevolmente migliore. 

L’occhiale da sole è un presidio di protezione individuale dai raggi ultravioletti, riduce la luminosità intensa, oltre ad essere un accessorio alla moda.
Le lenti da sole sono dotate infatti di filtri anti-UV, capaci di assorbire i raggi UVA e UVB, e modificare le caratteristiche energetiche della radiazione ultravioletta.

Un occhiale da sole può avere un potere filtrante da 0 a 4:

  • Categoria 0 – 1 (filtro trasparente, molto chiaro o chiaro): la capacità filtrante è quasi nulla, ha solo la capacità di attenuare leggermente la luminosità, è adatto a giornate molto nuvolose, o a luoghi chiusi.
  • Categoria 2 (filtro medio): adatto a giornate nuvolose.
  • Categoria 3 (filtro scuro): adatto alla guida e giornate di pieno sole.
  • Categoria 4 (filtro molto scuro): adatto all’alta montagna, superfici ricche di riverberi e fortissima illuminazione.


Per essere certi che l’occhiale abbia tutti i requisiti di sicurezza, deve avere ben visibile la marchiatura CE (conformità europea). 

Puoi scegliere i tuoi nuovi occhiali da sole tra la varietà di montature presenti nel nostro negozio o nel nostro shop online, oppure puoi venire a trovarci e scegliere la lente più adatte alle tue esigenze, e te le monteremo sui tuoi occhiali in poco tempo. 

Hai un difetto visivo?

Non rinunciare ad avere un occhiale da sole! Potrai ordinarlo con le lenti correttive più adatte alle te esigenze, contattaci.
Grazie!
Grazie per esserti iscritto, passa in negozio e richiedi il tuo botticino pulisci lenti IN OMAGGIO.