fbpx

Ortocheratologia: Dormi per vederci bene.

Ottica Zonco

Dormire con le lenti a contatto di notte e liberarsi dagli occhiali di giorno si può? CERTO CHE SI, con l’Ortocheratologia!

 

Le lenti a contatto ortocheratologiche sono lenti a contatto rigide, costruite appositamente e su misura del portatore che permettono, durante la notte,  di lavorare sull’epitelio corneale lasciandoti libero da occhiali e lenti a contatto durante il giorno. MA COME FUNZIONANO?

La lente fa migrare le cellule dell’epitelio corneale (non hanno nessun effetto sugli strati inferiori della cornea a differenza dei trattamenti di chirurgia refrattiva), in caso di  correzione del difetto visivo miopico dal centro verso l’esterno, “appiattendo” la forma centrale dell’epitelio e creando la correzione del difetto visivo. La lente è “ottica” solo al centro, la parte periferica di allineamento della lente serve a farla centrare bene, consentendo la creazione di un trattamento ben centrato.

Si tratta di un  trattamento reversibile in quanto l’epitelio elastico e rigenerato ogni due / tre giorni, si plasma temporaneamente senza infiammazioni nè danni ai tessuti. Il modellamento può durare anche fino a 48 ore, dopodiché l’epitelio (50 micron circa) torna allo stato originale così come il difetto visivo.

Sono adatte a tutti i difetti visivi? Praticamente si!

Miopia fino a 6/8 diottrie

Astigmatismo fino a 4/6 diottrie

Ipermetropia fino a 3/4 diottre 

Presbiopia da valutare di caso in caso

Come funziona l’iter applicativo?

Dopo aver preso l’appuntamento ci vedremo per una Prima visita per definire se sei idoneo al porto, fisseremo subito una Seconda visita per provare alcune lenti preformate e valutare le sensazioni , la Terza visita ti insegneremo a mettere e togliere le tue lenti notturne e le porterai a casa per provarle la prima notte. Vorremo vederti dopo la prima notte di porto per essere certi che tutto sia andato al meglio, e dopo qualche giorno per valutare che la tua acutezza visiva sia al meglio.

Dopo ci rivedremo solo ogni 6 mesi per controlli periodici di routine.

Applichiamo lenti ortocheratologiche da oltre 20 anni.

Siamo Ottici Optometristi ma capiamo perfettamente cosa può comportare il disagio del non vederci, il rifiuto di dover portare gli occhiali da vista, il sogno dello svegliarsi e vederci bene. E proprio perché la nostra missione è avere clienti felici ci specializziamo ogni giorno seguendo corsi di formazione e mettendo tutta la passione possibile per darvi il miglior servizio e soddisfazione possibile.

 

Grazie!
Grazie per esserti iscritto, passa in negozio e richiedi il tuo botticino pulisci lenti IN OMAGGIO.