fbpx

Gli occhiali ti migliorano la vita

Ottica Zonco

Maria non ci vede più bene, fatica a guidare, la segnaletica stradale è sfocata, ma per fortuna conosce a memoria la strada.

Al supermercato la scelta degli alimenti da acquistare è ormai dettata da ciò che le piace di più vedere sugli scaffali, perchè di leggere gli ingredienti, scritti minuscoli, dietro alle confezioni non se ne parla proprio.

E vogliamo parlare di quelle occhiatacce che le tira il suo capo in ufficio? Allontana il pc, poi lo avvicina, allontana il braccio per leggere le fatture, e il braccio non basta più, la scrivania nemmeno. Non trova una quadra e continua a scambiare un numero per un altro! CHE PASTICCIO. 

La sua vita inizia a farsi complicata senza una visione nitida…

A casa pensate che si rilassi? NO! Perché se cucinare ormai è la sua passione e lo sa fare ad occhi chiusi, non riesce mai a leggere le scritte piccole alla televisione…. ha solo 50 anni, è giovane, non giovanissima, ma non si può certo dire attempata, è in gamba, eppure non si sente più a suo agio…sta invecchiando?

Non vuole di certo mettere quegli occhiali da vecchietto con quelle montature gialle, grosse e quelle lenti spesse con la lunetta…gli occhiali possono migliorarle la vita? bah…. CHE INCUBO!!!

signore anziano con occhiali

Vi siete mai sentiti come Maria? Forse si! E sapete dove sbagliate? Nella convinzione che non vedere bene sia una caratteristica delle persone anziane, e che l’occhiale sia un sinonimo di età avanzata.

I TEMPI SONO CAMBIATI! E LA TECNOLOGIA AIUTA MOLTO…. gli occhiali sono COOL, all’avanguardia, belli e ti migliorano la vita.

Partiamo dalla montatura: ormai diventata un vero accessorio glamour e irrinunciabile…lo sapete che molte persone usano lenti neutre sulle montature pur di poter portare l’occhiale per completare il look?

E le nuove montature ormai sono dei veri gioielli, pieni di personalità e caratteristiche che vi faranno sembrare sicuramente più intellettuali, oppure più sexy, magari più seri, o semplicemente più voi stessi.

E passiamo alle lenti: vi ricordate quelle lenti gialle, spesse, con quella bellissima lunetta ancor più spessa dei nostri nonni? Ecco, DIMENTICATEVELE.

Le lenti oggi hanno una tecnologia innovativa: permettono di farti vedere a più distanze senza che nessun altro lo sappia. Possono essere sottilissime, anche con elevate gradazioni, e soprattutto hanno trattamenti che le rendono limpidissime, trasparenti, anche in caso di scelta di lenti fotocromatiche lo schiarimento e l’oscuramento è veloce e non lascia residui di colore.

 

lenti occhiali limpidezza

 

E così torniamo alla nostra cara Maria, che finalmente ha fatto visita all’ottico e ora ha i suoi occhiali nuovi di zecca sul naso, a lavoro non sbaglia più i numeri, e il suo capo le ha anche fatto un complimento dicendole che questi occhiali donano molto al suo viso.

A casa continua a coltivare la passione della cucina, ma ora legge anche le ricette sul vecchio ricettario di nonna Rita.

Quando esce a cena con sui marito legge il menù senza stendere le braccia fino al tavolo vicino, e soprattutto è davvero felice di come le sta la montatura che ha scelto, sembra anche più giovane. 

Si, gli occhiali migliorano davvero la vita

…ah dimenticavo, in macchina si è spinta anche fuori provincia: ora legge i cartelli stradali 🙂

maria è contenta

Grazie!
Grazie per esserti iscritto, passa in negozio e richiedi il tuo botticino pulisci lenti IN OMAGGIO.