fbpx

Fotocromatico diventa giovane

Ottica Zonco

E’ una convinzione abbastanza diffusa tra le nuove generazioni che l’occhiale fotocromatico non sia giovane, per intenderci: le lenti che si scuriscono al sole, e tornano chiare al chiuso, quando se ne parla, si pensa di rimando agli occhiali dei nostri nonni.

Ce lo ricordiamo tutti il nonnino con gli occhiali spessi, le lenti un po’ gialline fotocromatiche (rigorosamente marroni), che tornavano chiare dopo un’ora dal rientro in casa? Bene…dimentichiamolo!  Finalmente si cambia registro, e il fotocromatico diventa giovane e dinamico.

Occhiali da vista

NUOVE GENERAZIONI, NUOVI COLORI

Gli occhiali fotocromatici stanno subendo la vera rivoluzione proprio in questi anni, cambiano colori, diventano giovani, glamour, veloci, dinamici e si diffondono sempre più velocemente tra le nuove generazioni.

Innanzitutto si adattano davvero alla luce del sole, scurendosi solo quando necessario, e solo in presenza diretta di raggi UV (anche in un ambiente molto illuminato, ma chiuso, resteranno chiare), e soprattutto sono più rapide nel processo di scurimento/schiarimento.

New Transitions® Signature® GEN 8™

SHAMIR, OCCHIALI FOTOCROMATICI GIOVANI

Shamir è stata una delle prime aziende che ha rilanciato gli occhiali fotocromatici tra i giovani, lanciando due nuove categorie di lenti fotocromatiche dai colori davvero invitanti: Gen8 e Photoglamour .

Le prime, Gen8 sono lenti fotocromatiche di nuovissima generazione, dinamiche con colori nuovi e moderni: Zaffiro, Ambra, Ametista, Smeraldo che danno un vero tocco fashion all’occhiale facendolo sembrare, da scuro, un vero occhiale da sole, ma soprattutto non lasciando tracce di colore quando è chiaro, rendendolo limpidissimo.

Ital Lenti

Photoglamour sono invece le lenti fotocromatiche per chi vuole un look più sofisticato e ricercato: hanno infatti una colorazione base (sfumata o tinta unita) fissa anche al chiuso, per poi diventare un occhiale da sole a tutti gli effetti negli ambienti esterni. Anche qui ci si può sbizzarrire con i colori: Negroni, Spritz, Curacao, Cosmopolitan, Caipirinja.

Lenti Fotocromatiche sfumate photoglamour

Insomma, è davvero ora di abbandonare le nostre riserve legate alle lenti fotocromatiche e provarne l’efficacia.

Grazie!
Grazie per esserti iscritto, passa in negozio e richiedi il tuo botticino pulisci lenti IN OMAGGIO.