ARMOCROMIA: uno dei trend più amati del momento, ma anche uno strumento indispensabile per sapersi valorizzare al meglio.
Di cosa stiamo parlando? Si tratta dell’analisi e studio del colore.
Su cosa si basa? Ognuno ha i propri colori amici, determinati da pelle, occhi, capelli, sottotono, temperatura e contrasto.
Come trovarli? Con l’analisi armocromatica che, neutralizzando momentaneamente abiti e capelli con un panno bianco, permette di far uscire sottotono e contrasto e con l’aiuto dei drappi colorati.
La stagione cromatica a cui apparteniamo è importante non solo per decidere quali colori indossare con i nostri abiti, accessori e Make-up, ma anche nella SCELTA DEGLI OCCHIALI, specificatamente in base a due varianti:
FACIAL SHAPE: la forma del viso (che può essere a cuore, a triangolo rovesciato, tonda, ovale, ecc…)
STAGIONE CROMATICA (inverno, estate, primavera o autunno e determina i colori “amici”)
La scelta della forma della montatura è davvero fondamentale per valorizzare il proprio viso con i suoi lineamenti, per questo bisogna definire il FACIAL SHAPE per scegliere la giusta forma di occhiali: ad esempio su un viso tondo sono sconsigliate le forme arrotondate/ovali, ma staranno benissimo quelle allungate stile Eye-Cat. I colori della montatura andranno a valorizzare il sottotono e a far spiccare gli occhi nel loro splendore!
Non è vero che il nero sta bene su tutto e soprattutto NON STA BENE A TUTTI!
Infatti questo colore spesso crea un contrasto che rende la pelle buia, grigia, spegnendo l’incarnato e gettando ombra sugli occhi, spesso addirittura ne delinea le occhiaie, mentre l’utilizzo di colori amici rispecchia la luce in modo da far sembrare il viso molto più luminoso, sano, giovane.
Come possiamo aiutarti in tutto questo? Ovviamente ci siamo messi in gioco e abbiamo fatto il corso di armocromia, con specifiche TIPS sulla scelta delle montature e molti riferimenti ai colori degli occhiali sul viso, PERCHE’ LA SCELTA DEGLI OCCHIALI E’ IMPORTANTE e oltre ai consigli tecnici vogliamo avere i mezzi per dare anche consigli stilistici.