Gli occhiali, per durare a lungo, hanno bisogno di alcune attenzioni. Basta davvero poco per garantire alle tue nuove lenti e montatura una vita lunga e senza imprevisti.
Acqua, sapone neutro, prodotti specifici per la pulizia sono amici dei tuoi occhiali, ma noi vogliamo aiutarti per farli rimanere in forma smagliante a lungo, senza incorrere in piccoli grandi imprevisti che possono rovinare montatura e lenti.
COSA E’ DANNOSO PER GLI OCCHIALI
Non è così scontato, quindi vogliamo ricordarlo a tutti: il calore è dannoso per gli occhiali, soprattutto sopra i 60°, quindi non bisogna lasciarli in ambienti dove possono surriscaldarsi come ad esempio sopra computer portatili, stufe, termosifoni oppure in macchina nel cruscotto o negli sportelli laterali dove le temperature possono raggiungere gradi molto alti.
ATTENZIONE ANCHE IN CUCINA
In cucina facciamo spesso dei gesti automatici che però possono essere davvero pericolosi per i tuoi occhiali, come aprire la lavastoviglie, il forno, i coperchi delle padelle o scolare la pasta: i vapori in questi casi possono raggiungere altissime temperature e rovinare i tuoi occhiali, ecco perchè è meglio toglierli per evitare che questi vapori arrivino sulle lenti.
ATTENZIONE ANCHE AL MARE
Durante l’estate ovviamente non possiamo fare a meno degli occhiali, ma servono attenzioni aggiuntive: il cloro e la salsedine sono davvero dannosi per gli occhiali e le lenti, quindi lavare sempre gli occhiali con acqua molto spesso per eliminare tutti i depositi.
E QUESTO NON BASTA….
Si, servono altre attenzioni: sciacquare subito lacca e sudore dagli occhiali, perché sono corrosivi. E dopo l’uso di mascherine lavali subito con sapone o prodotti specifici.
MA NOI NON TI LASCIAMO SOLO
E se le tue attenzioni non bastano, se l’imprevisto incombe dietro l’angolo e il cane ti mangia gli occhiali, l’onda troppo alta te li porta via, cadono e si graffiano, involontariamente l’amico ci si siede sopra….NON PRECCUPARTI! Ci sono le nostre garanzie contro i danni accidentali, ricordati di sottoscriverle quando farai i tuoi nuovi occhiali, e non dovrai più preoccuparti di nulla.