Ormai sapete che Osix e Igreen sono gli occhiali custom made in Italy a cui ci affidiamo da anni, ma vi siete mai chiesti come nascono davvero?
In negozio avete la possibilità di scegliere il modello che vi calza meglio e vi valorizza maggiormente grazie al digital mirror che vi proporrà tutte le forme, e il divertimento inizia ora: scegliere il colore, le finiture, le scritte personalizzate.
Pochi passi e dopo una decina di giorni la vostra creazione sarà sul vostro naso.
Noi però abbiamo avuto l’onore di vedere con i nostri occhi la creazione di queste piccole opere d’arte. Thema optical ci ha aperto le porte della loro fabbrica nella meravigliosa cornice del Cadore dove abbiamo toccato con mano l’amore e la cura con cui i vostri occhiali vengono fabbricati.
Le lastre arrivano da Mazzucchelli in tutti i centinaia di colori disponibili, e vengono tagliati e assemblati per una prima lavorazione.
Se l’occhiale che avete scelto é lucido passa al buratto dove resta 3 giorni.
A questo punto una macchina taglia la lastra creando la forma scelta, e viene ultimata a mano dagli artigiani che la rifiniscono.
La cerniera viene affogata e passa ad altre mani esperte che farà la meniscatura, per dare la forma d’avvolgimento al frontale.
Nel frattempo altri artigiani preparano le aste tagliandole e rifinendole, e le viti vengono inserite. Viene dato l’angolo pantoscopico e la piega delle aste.
In una postazione dedicata le scritte vengono incise al laser e colorate, vengono tagliati e montati i filtri di presentazione e dopo un ultimo e scrupoloso controllo di qualità la montatura viene confezionata e preparata per la spedizione.